Chinyero
L’escursione Chinyero ci condurrà alla scoperta dei luoghi dell’ultima eruzione del vulcano.
Durante il tragitto, la nostra guida vi darà informazioni approfondite sull’isola di Tenerife e sulla sua evoluzione.
Giunti a quota 1400 m, inizieremo il nostro trekking immersi in un paesaggio surreale che ci darà la possibilità di osservare diversi fenomeni eruttivi, bombe vulcaniche, tubi lavici e grandi canali di scorrimento lavico, con l’imponente Pico del Teide a farci da sfondo.
Il sentiero ci condurrà alla scoperta dell’area dell’ultima eruzione dell’isola nel 1909 ad opera del Chinyero e proprio in questo magico luogo, presso l’ultima colata lavica, faremo una sosta per rilassarci e gustare il nostro picnic, prima di rientrare verso il punto di partenza.
- Assicurazione
- Guida naturalistica
- Transfer dal punto di partenza selezionato
- Snack + Bottiglia d’acqua
- Picnic
- Noleggio Scarpe da trekking (Servizio Extra € 3,00)
- Quanto non espressamente indicato nel programma
Di seguito alcune note riguardanti la sicurezza.
Donne incinte
Alle gestanti che hanno superato il terzo mese di gravidanza, non è consentita nessun tipo di attività escursionistica.
Problemi cardiaci, asma e vertigini
Per tutti i soggetti affetti da tali patologie, si sconsiglia di affrontare qualsiasi tipo di attività escursionistica, sia alle quote più basse che a quelle più elevate.
Lenti a contatto
Per tutte le escursioni ma in particolar modo in quelle che conducono all’area sommitale, a causa della presenza continua di ceneri vulcaniche trasportate dal vento, è vietato l’utilizzo di lenti a contatto.
Variazioni
A discrezione della guida, le escursioni potranno subire variazioni o essere interrotte qualora le condizioni meteo, cause di natura ambientale, o eventuale rischio vulcanico, possano rappresentare una qualsiasi fonte di pericolo.
Inoltre è facoltà della guida quella di interrompere l’escursione per una qualsiasi ragione che possa compromettere la sicurezza e quindi l’integrità fisica di un singolo o dell’intero gruppo.