ETNA AL TRAMONTO

Tour Etna al Tramonto

Etna al tramonto, il momento più suggestivo per godere delle meraviglie che il vulcano attivo più alto d’Europa può donare.

Tra le escursioni più apprezzate proprio per la magia che riesce a regalare, il tour Etna al tramonto è un’escursione di mezza giornata che vi porterà alla scoperta della storia emozionante del nostro vulcano isolano.

Le nostre guide professioniste vi racconteranno da subito caratteristiche, curiosità e segreti di un luogo il cui fascino conquista ogni anno milioni di persone da tutto il mondo.

L’Etna è una grande madre per tutti i siciliani e come tutte le madri è amata ma anche rispettata e temuta per i suoi momenti di rabbia.

Avere la possibilità di visitare un vulcano attivo è tra le esperienze più indimenticabili di tutta una vita e se prenoterete un’escursione Etna al tramonto vivrete un’avventura mozzafiato. 

Cosa aspettate a partire con noi alla scoperta del vulcano?

In breve
  • Partenza dalla vostra struttura ricettiva a Catania con il transfer gratuito
  • Visita all’incantevole Valle del Bove
  • Visita di una suggestiva grotta di scorrimento lavico
  • Breve sosta
  • Trekking a quota 2000 metri s.l.m. tra i crateri inattivi
  • Conclusione dell’escursione al tramonto e rientro a Catania.
L’esperienza che vivrai

Partecipando al tour Etna al tramonto potrete usufruire del transfer gratuito che verrà a prendervi direttamente al vostro alloggio per portarvi a scoprire i paesaggi vulcanici etnei.

Durante il tragitto le nostre guide ambientali vi racconteranno la storia del vulcano, di come si è formato e del perché si presenta così ai nostri giorni.

Conoscerete quali fauna e flora lo popolano e quali sono state le eruzioni più importanti, spettacolari e distruttive. La prima tappa dell’escursione Etna al Tramonto sarà la magnifica Valle del Bove, la vallata sul versante est del vulcano che accoglie numerose colate laviche da millenni.

Dopo una breve sosta la seconda tappa prevede la visita di una grotta di scorrimento lavico, un momento molto suggestivo in cui si entra nel ventre della terra, sempre in totale sicurezza grazie all’attrezzatura gratuita di Etna Est (caschetti e torce).

Infine l’ultima tappa si svolgerà a quota 2000 metri s.l.m. dove, una volta abituati alle nuove condizioni di altitudine, ci aspetta un trekking di livello facile tra i crateri inattivi che offrono uno spettacolo unico al mondo, specialmente all’ora del tramonto in un tripudio di colori!

Informazioni utili
Per evitare di correre rischi, è buona norma conoscere perfettamente le proprie condizioni di salute e farle eventualmente presenti alla guida. Di seguito alcune note riguardanti la sicurezza.

Donne incinte
Alle gestanti che hanno superato il terzo mese di gravidanza, non è consentita nessun tipo di attività escursionistica.

Problemi cardiaci, asma e vertigini
Per tutti i soggetti affetti da tali patologie, si sconsiglia di affrontare qualsiasi tipo di attività escursionistica, sia alle quote più basse che a quelle più elevate.

Lenti a contatto
Per tutte le escursioni ma in particolar modo in quelle che conducono all’area sommitale, a causa della presenza continua di ceneri vulcaniche trasportate dal vento, è vietato l’utilizzo di lenti a contatto.

Variazioni
A discrezione della guida, le escursioni potranno subire variazioni o essere interrotte qualora le condizioni meteo, cause di natura ambientale, o eventuale rischio vulcanico, possano rappresentare una qualsiasi fonte di pericolo. Inoltre è facoltà della guida quella di interrompere l’escursione per una qualsiasi ragione che possa compromettere la sicurezza e quindi l’integrità fisica di un singolo o dell’intero gruppo.

€ 59,00

(€ 49,00 ragazzi fino a 12 anni)

Durata: 15:00 – 21:00

Free transfer A/R Catania-Etna

Dislivello: 100m

Percorso di livello facile

La quota comprende

  • Assicurazione
  • Guida per tutta l’escursione
  • Caschetto e torcia per visita grotte
  • Quanto espressamente previsto dal programma

Attrezzatura consigliata

  • Scarpe adeguate (su richiesta forniamo gratuitamente scarpe da trekking )
  • Giacca antivento
  • Acqua (indispensabile!)
  • Cappello
  • Felpa
  • K-Way